Coronavirus e se fosse accaduto


QUESTO


Siete seduti a tavola a cena e in un attimo lo schermo della Tv diventa nero, poi appare di un colore rosso vivo, accompagnato da una musica acuta, la parola a grandi caratteri,

SPECIALE

dopo un qualche secondo si presentano i rappresentanti del governo, con viso preoccupato e con un tono funesto e scarno vi comunicano quanto segue:

“ a partire dalla ore zero zero di questa notte, nessuno potrà più uscire da casa se non per gravi motivi di salute previo telefonata ai servizi di soccorso.
In giornata vi comunicheremo nello specifico e più dettagliatamente cosa sta accadendo e come comportarsi “


Ora provate ad immaginare la vostra reazione.

ed ecco quale sarebbe:

Prima di tutto vi guarderete con stupore mentre sul viso si affacca lentamente una forte preoccupazione.

Poi per tutta la notte resterete svegli e nel frattempo inizierete a guardare fuori dalle finestre per cercare di capire cosa stia accadendo.

Nel frattempo i telefonini andranno in tilt per il calore causato dalle molteplici telefonate e non tutte andate a buon fine fatte ai parenti, amici et cetera.

Contemporaneamente qualcuno di voi inizierà ad aprire gli armadietti delle dispense per vedere quali e quanti alimenti siano presenti.

Il panico si è già impossessato di voi senza che ve ne rendiate conto.


Poi, in barba alle disposizioni del governo al mattino , diversi di voi, senza ombra di dubbio, si precipiterebbero in forte anticipo presso i negozi per accaparrarsi più scorte possibili e la vostra guida sarà irrispettosa e pericolosa.

Lì il panico è già ad alti livelli e una volta entrati nel negozio tutta là bestialità umana si scatenerebbe per accaparrarsi l’ultima scatola di alimenti.


Questo è ciò che sarebbe accaduto grosso modo.

Ora vi chiedo:

C’è qualcuno che si sarebbe preso questa responsabilità ?

A me sembra proprio di sì, visti certi irresponsabili, che escono sui mezzi di informazione con tante parole e solo parole per come é stata gestita all'inizio la pandemia.

Ci sono stati in alcuni casi delle manchevolezze negli ospedali ma come si fa in questo grave momento a parlarne ?

E poi sappiamo tutti ma proprio tutti che dietro a questo inaudito attendismo di molti governi c’era l’economia e cioè gli imprenditori grandi e piccini, le banche et cetera, senza dimenticare l'inaudita arroganza dello sport.

Ecco a chi si dovrebbe puntare il dito ma in questo momento sarebbe da irresponsabili.


Sbagliato o giusto che sia.

27 marzo 2020 - ©Roby2020